Capri in Verticale

  • Lunghezza: 8 km
  • Dislivello massimo: 580 metri
  • Livello di difficoltà: medio E (escursionistico)
  • Durata: circa 8 ore

Da Marina Grande al Monte Solaro, un itinerario verticale sospesi tra il cielo e il mare.

All’arrivo sull’isola ci dirigeremo verso la zona denominata Palazzo a Mare, da dove inizieremo a salire la Scala Fenicia, in realtà costruita dai coloni Greci nel IV sec. a.C.

Gli oltre novecento scalini ci permetteranno di raggiungere Anacapri, il comune nella zona alta dell’isola varcando la Porta della Discordia che un tempo gli abitanti di Capri non potevano oltrepassare.

Visiteremo quindi la splendida villa San Michele del medico e scrittore svedese Axel Munthe,  per poi proseguire verso il Monte Barbarossa, una riserva per gli uccelli migratori.

Una breve deviazione in piano, ci permetterà quindi di raggiungere l’eremo di Cetrella, con spettacolari viste sui Faraglioni, prima di proseguire l’ascesa al Monte Solaro attraversando un bosco.

Una volta in cima lo spettacolo a 360° da Napoli alla Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana, le isole del golfo e Li Galli ed una granita di limone ci ripagheranno dello sforzo fisico.

La seggiovia ci riporterà ad Anacapri ed un tipico minibus al centro di Capri, per ritornare al porto attraverso ripidi viottoli tra case bianche e l’azzurro del mare.

Servizi inclusi

Guida Turistica / Guida Ambientale Escursionistica intera giornata

Nave Veloce  Sorrento - Capri - Sorrento 

Un buonissimo panino alla "Caprese" e bottiglietta d'acqua

Seggiovia da Monte Solaro ad Anacapri (solo discesa)

Transfer da Anacapri a Capri 

 

Note

Minimo 2 pax 

Massimo 12 pax 

Prenota ora

I nostri prodotti

Tutte le nostre esperienze sono personalizzabili in base ai desideri e le esigenze dell'ospite! Itinerari su misura in Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, isole ed in tutta la Campania.