Una stradina panoramica, con splendide viste del Vesuvio e del Golfo di Napoli, una gradevole passeggiata tra gli uliveti dove si alternano i profumi del mare e quelli della terra. Il sentiero è lungo circa 1,5 km ci porterà in questa meravigliosa caletta dove si narra che la Regina di Napoli Giovanna II D’Angiò descritta come una vera e propria cacciatrice di uomini tra il XIV e XV secolo si recasse in villeggiatura con i suoi giovani amanti e che si intrattenesse appunto in queste splendide acque…
Dopo 20 minuti raggiungeremo un’enorme scogliera calcarea bianca a picco sul mare dove sorgono i resti di un’antica villa romana del I sec. d.C. detta di Pollio Felice, una bellissima villa marittima di oltre 30.000 mq che aveva anche una zona “rustica” dedicata alla produzione agricola.
Dai ruderi della villa, grazie ad una scalinata si raggiunge una piccola laguna, collegata al mare da uno splendido arco naturale. In questo punto il fondale è poco profondo, ed è impossibile resistere ad un vero e proprio tuffo nella storia, in acque cristalline, reso ancora più romantico dalla luce che filtra attraverso l’insenatura.
Il consiglio è quello di portare sempre almeno un litro d'acqua, gli occhiali da sole, un cappellino e di indossare scarpe antiscivolo, scarpe adatte anche a camminare sugli scogli, ovviamente il costume da bagno e per gli amanti dello snorkeling maschera e pinne per godere lo spettacolo dei colori di questi splendidi fondali!
Tutte le nostre esperienze sono personalizzabili in base ai desideri e le esigenze dell'ospite! Itinerari su misura in Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, isole ed in tutta la Campania.
Copyright © 2025 Inedito - Viaggi ed Eventi snc - Via A. Balsamo 117 - 80065 Sant’Agnello (NA) - PI 07976261219 All rights reserved | Sito realizzato da Mauro Siniscalchi
Prenota ora