La Montagna del Principe e la Selva dei Morti

  • Lunghezza: 8 km
  • Dislivello massimo: 440 metri
  • Livello difficoltà: medio (E) escursionistico
  • Durata: intera giornata
  • Possibilità di colazione a sacco con prodotti tipici e genuini.

Un affascinante percorso ad anello partendo dai Colli di San Pietro di Piano di Sorrento, un tempo sede di una abbazia di frati e convertita in un castello al termine del 1800 dal Principe di Summonte Eduardo Colonna.  Raggiungeremo la vetta del monte Vico Alvano (642 mt. s.l.m.) dove è stata collocata una grande croce ben visibile, e che offre viste spettacolari sul golfo di Napoli, la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana.
Proseguimento per la Selva dei Morti di Casa Nocillo, dove un cippo ci ricorda che i monaci agostiniani erano soliti bruciare e seppellire qui le vittime della peste, da qui il nome di Tomba degli Appestati. Attraverseremo quindi il castagneto ceduo, lungo la strada che costeggia il vallone di Lavinola, che con i suoi 4 km è il più lungo dei valloni della penisola sorrentina e che rappresenta il confine naturale tra il comune di Piano di Sorrento e Meta.

Prenota ora

I nostri prodotti

Tutte le nostre esperienze sono personalizzabili in base ai desideri e le esigenze dell'ospite! Itinerari su misura in Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, isole ed in tutta la Campania.